Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia
Dire SPORT

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l'aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. Il volo, partito da Dortmund, è arrivato a Malpensa intorno alle 18.30 e poi è ripartito per la Capitale, con atterraggio circa un’ora dopo. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadra voleva più certezze. L’allenatore più convinzione da parte loro. I giocatori avrebbero preferito adottare un copione a loro più familiare – tutti o quasi vengono da squadre che usano principalmente la difesa a tre, anzi a cinque – e forse scegliere un atteggiamento più prudente. (IlNapolista)

Gravina: "Disastro inimmaginabile non centrare il Mondiale 2026" (Milan News)

blocchetto», sono fior di titolari. spareggio» macedone che ci eliminò da Qatar 2022. Si resta appesi alla corona di Wembley, 11 luglio 2021, a un'impresa che ci colse di sorpresa. Ma in cuor nostro lo sapevamo: fu l'eccezione, non la regola. (Eurosport IT)

Gravina blinda Spalletti

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE» – VIDEO (Juventus News 24)

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

(lapresse) Luciano Spalletti sarà ancora il ct della Nazionale italiana di Calcio. A blindare il tecnico toscano è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che in una conferenza stampa ha detto che "non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi". (Il Sole 24 ORE)