Dopo il tracollo con la Svizzera Gravina conferma Spalletti e non si dimette

Dopo il tracollo con la Svizzera Gravina conferma Spalletti e non si dimette
Il Sole 24 ORE SPORT

Iserlhon – Parlano per oltre un’ora, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. Sì, ancora ct malgrado il tracollo contro la Svizzera che ci ha spinto fuori dall’Europeo e ai margini del calcio che conta, perché (ed è più che giusto riconoscerlo) l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è saltato sul treno azzurro in corsa e senza più manovratore dopo il traumatico divorzio da chi sul tetto d’Europa (ma non al mondiale qatariota) ci aveva portato, cioè Roberto Mancini (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

domenica 30 giugno 2024 Nazionale (FIGC)

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE». Le dichiarazioni dell’ex Juventus – VIDEO... (Juventus News 24)

Forse nel primo tempo contro l’Albania, ma a parte alcuni sprazzi, il ct ha faticato ad imporre il proprio pensiero. ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Lo Spalletti migliore alla fine non si è riuscito a vedere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Buffon: «Mi prendo le responsabilità, posso aver deluso le aspettative. Talento? All'Italia non manca...»

Gravina blinda Spalletti 30 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso" (Eurosport IT)