Repubblica - I temi emersi dal duro confronto Spalletti-squadra. Gioco...

Repubblica - I temi emersi dal duro confronto Spalletti-squadra. Gioco...
fcinter1908 SPORT

"Non è impossibile che ci sia stata una sorta di pigrizia mentale, se non fisica, dietro le resistenze al “calcio perimetrale” che voleva imporre Luciano Spalletti. Forse scetticismo. Certo non si sono capiti. Prima della partita con la Croazia, il gruppo era convinto di proseguire nel solco delle prime due partite. A due ore dal fischio d’inizio è cambiato tutto, o almeno questo ha percepito la squadra. (fcinter1908)

Su altri giornali

A Iserlohn il bilancio del presidente federale all'indomani dell'eliminazione da EURO 2024: "La squadra è consapevole di non aver potuto riconsegnare a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritavano e che meritano. (FIGC)

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso" (Eurosport IT)

Sì, ancora ct malgrado il tracollo contro la Svizzera che ci ha spinto fuori dall’Europeo e ai margini del calcio che conta, perché (ed è più che giusto riconoscerlo) l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è saltato sul treno azzurro in corsa e senza più manovratore dopo il traumatico divorzio da chi sul tetto d’Europa (ma non al mondiale qatariota) ci aveva portato, cioè Roberto Mancini. (Il Sole 24 ORE)

Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori

La delusione è ancora fresca e le parole di Gravina e Spalletti lasciano pensare che, probabilmente, in Federazione non sia stata ancora compresa pienamente la portata della disfatta. Renato Maisani (Calciomercato.com)

Queste le sue dichiarazioni: "Se non (TUTTO mercato WEB)

Il gruppo di Luciano Spalletti, decollato nel pomeriggio da Dortmund, è arrivato infatti all'aeroporto di Malpensa: come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto caldo e pochissima gente ad accogliere gli Azzurri, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (Fcinternews.it)