Repubblica - Italia, parte del gruppo azzurro contro la convocazione di Fagioli

Repubblica - Italia, parte del gruppo azzurro contro la convocazione di Fagioli
Tutto Juve SPORT

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra voleva più certezze. Spalletti ha rivendicato la propria leadership. La guida è lui e le decisioni, come le responsabilità, spettano a lui Disastro Italia, confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque. (IlNapolista)

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE». Le dichiarazioni dell’ex Juventus – VIDEO... (Juventus News 24)

Una sola giocata in 360 minuti più recupero: la portata del disastro Italia non è ancora chiara a molti 97 (Calciomercato.com)

Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori

“Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni – ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all’indomani dell’eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gravina: "Disastro inimmaginabile non centrare il Mondiale 2026" (Milan News)

blocchetto», sono fior di titolari. spareggio» macedone che ci eliminò da Qatar 2022. Si resta appesi alla corona di Wembley, 11 luglio 2021, a un'impresa che ci colse di sorpresa. Ma in cuor nostro lo sapevamo: fu l'eccezione, non la regola. (Eurosport IT)