Euro 2024 - L'Inghilterra soffre contro la Slovacchia, ma vola ai quarti dopo i tempi supplementari

Euro 2024 - L'Inghilterra soffre contro la Slovacchia, ma vola ai quarti dopo i tempi supplementari
Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. OTTAVI DI FINALE Lunedì 1° luglio ore 18:00 (a Düsseldorf) - W42 Francia-Belgio Lunedì 1° luglio ore 21:00 (a Francoforte sul Meno) - W41 Portogallo-Slovenia Martedì 2 luglio ore 18:00 (a Monaco di Baviera) - W43 Romania-Olanda Martedì 2 luglio ore 21:00 (a Lipsia) - W44 Austria-Turchia GIÁ GIOCATE Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) Germania-Danimarca 2-0 (53' rig. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo scalo è stato a Milano Malpensa alle 18.15, dove è sbarcato il primo gruppo di giocatori. Intorno alle 19.50, riferisce Ansa, è atterrato al Terminal 5 dell’aeroporto di Fiumicino il secondo gruppo degli azzurri, sette in tutto. (RomaNews)

La delusione è ancora fresca e le parole di Gravina e Spalletti lasciano pensare che, probabilmente, in Federazione non sia stata ancora compresa pienamente la portata della disfatta. Una sola giocata in 360 minuti più recupero: la portata del disastro Italia non è ancora chiara a molti (Calciomercato.com)

IL CAPITANO Il capitano azzurro chiede scusa ai tifosi e volta subito pagina: "Non vediamo l’ora di ripagare la vostra fiducia e il vostro affetto" (Sport Mediaset)

Buffon: «E' il momento che ognuno si prenda la sua responsabilità, potevamo fare meglio tutti»

ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. Il volo, partito da Dortmund, è arrivato a Malpensa intorno alle 18.30 e poi è ripartito per la Capitale, con atterraggio circa un’ora dopo. (Dire)

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

Alla stampa presente ha parlato Gigi Buffon, il quale da capo delegazione si esprime riguardo la cocente eliminazione di ieri dell’Italia con la Svizzera. Ecco cos ha detto PAROLE – Purtroppo non si è riusciti a decollare come speravamo: la qualificazione al prossimo Mondiale penso sia il minimo sindacale per l’Italia: si devono fare dei passi convincenti e non a singhiozzo come negli ultimi dieci anni. (Lazio News 24)