Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori

Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori
Eurosport IT SPORT

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso" blocchetto», sono fior di titolari. spareggio» macedone che ci eliminò da Qatar 2022. Si resta appesi alla corona di Wembley, 11 luglio 2021, a un'impresa che ci colse di sorpresa. Ma in cuor nostro lo sapevamo: fu l'eccezione, non la regola. Luciano Spalletti avrà avuto le sue colpe, ma il 4-3-3 lo avevo invocato pure io. Dimenticando, se mai, di suggerire la panchina a Giovanni Di Lorenzo, protagonista dello scudetto napoletano, artefice del disastro tedesco, da Nico Williams a Ruben Vargas . (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì 2 luglio ore 18:00 (a Monaco di Baviera) - W43 Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) (Voce Giallo Rossa)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. (Dire)

Il capitano azzurro chiede scusa ai tifosi e volta subito pagina: "Non vediamo l’ora di ripagare la vostra fiducia e il vostro affetto" La delusione di Gianluigi Donnarumma è tanta dopo l'eliminazione della Nazionale agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. (Sport Mediaset)

Italia fuori da Euro 2024, Gravina conferma Spalletti: il contratto del Ct a confronto con gli altri

La tempesta perfetta. Due edizioni dei Mondiali senza gli azzurri, la Champions che non entra nella bacheca di un club italiano da 14 anni, i giovani che non giocano in Serie A, le riforme sempre promesse e mai arrivate, gli stadi mai rinnovati fanno di questo il punto più basso del sistema calcio in Italia. (Giornale di Sicilia)

Buffon, il capo delegazione si esprime dopo l’eliminazione di ieri con la Svizzera rilasciando a riguardo queste parole PAROLE – Purtroppo non si è riusciti a decollare come speravamo: la qualificazione al prossimo Mondiale penso sia il minimo sindacale per l’Italia: si devono fare dei passi convincenti e non a singhiozzo come negli ultimi dieci anni. (Lazio News 24)

Dopo la mancata qualificazione a due mondiali di fila nel 2018 e nel 2022 (senza dimenticare l'addio a Sudafrica 2010 e Brasile 2014 ai gironi) la Nazionale italiana di calcio non riesce a vedere la luce dall'abisso sportivo in cui è sprofondata da 18 anni, a parte il lampo insperato della vittoria di Euro 2020. (QuiFinanza)