Europeo finito, l'Italia torna a casa: nel silenzio di Malpensa arrivati i giocatori dell'Inter

Europeo finito, l'Italia torna a casa: nel silenzio di Malpensa arrivati i giocatori dell'Inter
Fcinternews.it SPORT

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. Il gruppo di Luciano Spalletti, decollato nel pomeriggio da Dortmund, è arrivato infatti all'aeroporto di Malpensa: come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto caldo e pochissima gente ad accogliere gli Azzurri, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE» – VIDEO (Juventus News 24)

“Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni – ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all’indomani dell’eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia

Il primo scalo è stato a Milano Malpensa alle 18.15, dove è sbarcato il primo gruppo di giocatori. Intorno alle 19.50, riferisce Ansa, è atterrato al Terminal 5 dell’aeroporto di Fiumicino il secondo gruppo degli azzurri, sette in tutto. (RomaNews)

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l'aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio (Dire)