BERGAMASCHI A BRUGNARO: «IN PIAZZA PER ONORARE GIACOMO» - ANTENNA TRE

/09/2024 MESTRE – La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. Sebastiano Bergamaschi, l’amico rimasto ferito a una gamba, commenta le parole con cui il sindaco Luigi Brugnaro ha bollato la protesta. || La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. (Antenna Tre)

Su altri media

Tantissimi i presenti in chiesa a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, il giovane ucciso a coltellate a Mestre. Davanti al feretro sono partiti i cori degli amici: "Le nostre idee non moriranno mai, Jack è vivo e lotta insieme a noi". (La Nuova Venezia)

"Questo non sarà il solito corteo" dice una ragazza dal camion che apre il corteo e che ospita anche Sebastiano l'amico rimasto ferito "oggi siamo sotto sgombero noi di Pandora". E parte l'urlo contro Brugnaro per le parole apparse oggi sui giornali. (La Nuova Venezia)

Giacomo Gobbato, l'ultimo saluto a Jesolo tra un migliaio di persone. Il fratello Tommaso: «I suoi ideali vivranno con chi lo ricorda». (ilgazzettino.it)

Mestre, il corteo per ricordare Giacomo «Jack» Gobbato. Migliaia in strada: «Per il suo sacrificio e per la città»

Il Patriarca ha voluto ricordare la tragica morte di Giacomo Gobbato durante la messa solenne nel Duomo di Mestre per il patrono, San Michele: «Dinanzi ad uno squallido ed efferato omicidio (quello di un minorenne accusato di aver ucciso una donna nel Mantovano, ndr) si oppone il gesto di Giacomo, ragazzo poco più che ventenne che è stato protagonista di un gesto coraggioso, generoso, buono: Gia… (La Nuova Venezia)

Alle 17 di oggi, sabato 28 settembre, è partito dalla stazione di Mestre il corteo in memoria di Giacomo Gobbato, il 26enne morto per sventare una rapina sabato scorso. «Per Jack, per noi, per tutti. (ilgazzettino.it)

Ad aprire il corteo, lunghissimo e che ha bloccato per oltre un'ora la viabilità, lo striscione «Per Jack per noi per tutti riprendiamoci la città» tenuto dagli amici del Centro sociale Rivolta. (Corriere della Sera)