Il parroco libanese: che colpa abbiamo per meritarci tanto odio?

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dal Web La sua è una testimonianza di solidarietà e accoglienza. Nel convento di Tiro, città libanese di cui è parroco, padre Toufic Bou Mehri, ospita le famiglie in fuga dall’orrore e dalla devastazione. Però non si rassegna alla logica dell’odio e della violenza ma anzi crede ancora nella forza della preghiera. Come dimostra questa invocazione, in cui si rivolge direttamente alle armi, ai macabri strumenti della morte e della distruzione. (Avvenire)

Su altre testate

I combattimenti tra Israele e Hezbollah, nel sud del Libano, stanno rendendo la vita delle persone un vero inferno. Tutte, provenienti da villaggi in prossimità del confine con Israele. (Arte.tv)

I servizi di Ignazio Cassis sconsigliano i viaggi in Libano e raccomandano ai cittadini svizzeri di lasciare il Paese con i propri mezzi. La helpline del DFAE è inoltre disponibile 24 ore su 24. (Corriere del Ticino)

Lascio Beirut, città che ho profondamente amato, complessa e splendida, lascio casa, senza sapere se e quando potremo tornare. (Primocanale)

Guerra in Libano: circa 100mila sfollati siriani e libanesi in fuga verso la Siria.

Sarah sarebbe dovuta tornare sui banchi di scuola la settimana scorsa. La stanzetta … (Il Fatto Quotidiano)

Sarà l'arbitro austriaco Sebastian Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima (Tuttosport)

Durante la guerra in Siria, cominciata nel 2011, oltre 1,5 milioni di siriani, secondo le autorità libanesi, avevano trovato rifugio nel Paese dei Cedri. Le stime parlano di circa 100mila sfollati tra libanesi e siriani che hanno varcato i confini della Siria. (Servizio Informazione Religiosa)