Chi è Salvatore Luongo, il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato a Napoli nel 1962, Salvatore Luongo ha ricoperto numerosi incarichi tra cui anche quello di Capo dell’Ufficio legislativo della Difesa. Su proposta del Ministro Guido Crosetto, subentrerà al generale Teo Luzi (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, aveva fortemente voluto Luongo come successore di Teo Luzi, il cui mandato scade ufficialmente venerdì. (Primonumero)
Adesso che il Consiglio dei Ministri l’ha nominato, vale la pena di fare qualche considerazione sul nuovo Comandante Generale dei Carabinieri, Salvatore Luongo. In questo caso, quella tra la premier Meloni ed il sottosegretario Mantovano (indicati come contrari a Luongo) da una parte, e il ministro della Difesa Crosetto dall’altra. (Guido Paglia)
Nominato, in uno degli ultimi giorni utili, il nuovo comandante generale dei Carabinieri. A spons… (L'HuffPost)
Secondo i giornali e segnatamente secondo una ricostruzione del Domani a firma del direttore Emiliano Fittipaldi dietro alla decisione negli ultimi giorni si è consumato un confronto all’interno di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)
Il generale Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri. La nomina è arrivata nel corso del Cdm di oggi. (Adnkronos)