Nota del Bologna: “Attacco informatico, rubati dati aziendali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nota ufficiale del Bologna: “La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. Si diffida pertanto chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato”. (SportItalia.it)
Su altri giornali
Mercoledì, poche ore prima della partita dei rossoblù in Champions contro il Lille, i pirati del web hanno colpito i sistemi informatici della società: un furto poi rivendicato sul dark web. – Il Bologna è sotto minaccia degli hacker. (il Resto del Carlino)
Nelle mani dei pirati informatici ci sarebbero i piani aziendali, tutti i contratti di sponsorizzazione, tutti i dati finanziari, tutti i dati personali e riservati dei giocatori, dei tifosi, dipendenti, le strategie di mercato, inclusi trasferimenti e giovani talenti di altre squadre e tutti i dati medici del club con sede a Casteldebole. (Calcio e Finanza)
Cyberattacco contro il Bologna Fc. A denunciare il furto è stata la stessa società, dopo la rivendicazione e il ricatto da parte del gruppo criminale RansomHub. (Virgilio Notizie)
Brutta disavventura per il Bologna che, in una stagione già complessa per i risultati sul campo, è finito al centro delle cronache anche per essere stato vittima di un assalto informatico da parte dei pirati del web. (Eurosport IT)
Bologna, attacco hacker alla società: rubati dati e documenti dei giocatori. A tal proposito è arrivata la nota ufficiale del club: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (Tutto Napoli)
Un gruppo di hacker sta ricattando il Bologna. (ilmessaggero.it)