Attacco hacker al Bologna calcio, rubati 200 giga di dati sensibili su società, giocatori e tifosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bologna è finito sotto assedio ma stavolta non per mano degli attaccanti delle squadre avversarie. Con una nota ufficiale il club rossoblù «comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Bologna hackerato, rubata la schermata con passaporto e contratto del tecnico Italiano (L'Interista)
Ha del clamoroso quanto accaduto al Bologna nelle ultime ore. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (CalcioNapoli1926.it)
"I sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (Fcinternews.it)
Nelle mani dei pirati informatici ci sarebbero i piani aziendali, tutti i contratti di sponsorizzazione, tutti i dati finanziari, tutti i dati personali e riservati dei giocatori, dei tifosi, dipendenti, le strategie di mercato, inclusi trasferimenti e giovani talenti di altre squadre e tutti i dati medici del club con sede a Casteldebole. (Calcio e Finanza)
Un gruppo di hacker sta ricattando il Bologna. (ilmessaggero.it)
Il Bologna è sotto attacco informatico. (La Gazzetta dello Sport)