Ticket, le novità sul rinnovo delle esenzioni per reddito nell'Ulss 5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino SALUTE

A partire dal 1° aprile 2025, cambiano le modalità per il rinnovo delle esenzioni ticket per reddito nell'Azienda Ulss 5 Polesana. In particolare, sarà possibile caricare l'autocertificazione tramite lo Sportello Amministrativo Distrettuale sul sito ufficiale dell'Ulss 5. Le esenzioni per reddito garantiscono l'accesso gratuito a prestazioni di specialistica ambulatoriale per determinate categorie di cittadini. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BELLUNO L’Azienda Ulss 1 Dolomiti informa gli assistiti che a partire dal 1 aprile 2025 le certificazioni delle esenzioni per reddito scadenti al 31 marzo 2025 (7R2-7R4-7R5-7RQ) saranno disponibili nel portale www. (Radio Più – Emittente Agordina)

I cittadini possono accedere al sistema se muniti di Spid, tessera sanitaria come carta nazionale dei servizi (Ts-Cns) o con carta d’identità elettronica. (AgrigentoNotizie - cronaca e notizie da Agrigento)

“L’Ulss 2 comunica ai propri assistiti in possesso dei certificati di esenzione per condizione economica permanente (7R2, 7R4, 7R5) che, a partire da domani 1° aprile 2025, saranno sostituiti da certificati annuali e pertanto non saranno più validi. (Qdpnews)

Per rendere più efficienti le procedure e evitare attese agli sportelli, i cittadini possono rinnovare le esenzioni ticket per reddito attraverso la piattaforma online Sistema TS, che consente di completare la procedura in modo semplice e veloce, senza la necessità di recarsi fisicamente presso le sedi dei Distretti sanitari dell’Asp di Catania. (Giornale L'Ora)

Decade l’obbligo del ticket sanitario per chi rientra in precisi requisiti anagrafici e reddituali: cosa sapere per non perdere il diritto. (energycue.it)

E’ possibile provvedere al rinnovo, alla prima attivazione o alla chiusura delle esenzioni ticket per reddito, accedendo con SPID, Carta Nazionale dei Servizi o Carta di Identità elettronica al Portale TS. Per i pensionati, è previsto il rinnovo automatico da parte del Ministero dell’Economia e Finanze. (SiracusaOggi.it)