Un'apoteosi il concerto di Ultimo a Messina: oltre 40.000 spettatori presenti - VIDEO

Una vera e propria apoteosi entrata dritta nel cuore dei 40 mila del S. Filippo, è stato questo il clima che si è respirato in occasione del concerto di Ultimo a Messina, per uno spettacolo mozzafiato e che l’artista romano ha impreziosito con le due ore di spettacolo tutte d’un fiato. Uno show che non deluso le attese della viglia e l’imponente palcoscenico ha “accompagnato” a dovere Ultimo, questo anche grazie al doppio allestimento sospeso a mezz’aria per alcuni componenti della band e piano al centro, una passerella centrale (50 metri) con un set piano e chitarra dall’estetica più urban che si sviluppava verso un palco B con un terzo pianoforte dedicato per dei momenti acustici. (AMnotizie.it)

Su altre fonti

Trentatré i brani proposti, tra cui tutti i suoi più grandi successi, da "Piccola stella" a "Pianeti", passando per i sanremesi "Alba" e "I tuoi particolari". E poi le nuove e già ascoltatissime canzoni del suo sesto album: "Altrove". (La Repubblica)

Nonostante la manifestata intenzione di prendere un periodo di pausa, a sorpresa è stato pubblicato il calendario del nuovo tour, che porterà il cantautore romano a infiammare i principali stadi italiani per la quarta estate consecutiva. (cityzen)

All'interno dello stadio il trionfo di Ultimo , il cantante romano che in una notte d'estate a Messina ha radunato oltre 40mila spettatori . Una folla che ha inevitabilmente richiesto l'impegno delle forze dell'ordine e della consueta macchina organizzativa che già in passato ha dimostrato di essere collaudata a dovere. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il segreto di Ultimo non è... "Altrove", è tra la sua gente. A Messina la semplicità diventa emozione

Scaletta concerto Ultimo Messina 28 giugno 2024 Ecco le canzoni che Ultimo ha cantato a Messina allo Stadio San Filippo Scopri la scaletta del concerto di Ultimo allo Stadio San Filippo di Messina il 28 giugno 2024 nell’ambito di ULTIMO STADI 2024 LA FAVOLA CONTINUA. (Team World)

Sono già in migliaia nello Stadio "Franco Scoglio". Dopo la data zero allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la prima grande doppietta a Napoli, la seconda a Torino, e le tre magiche date nella sua Roma , Ultimo è atteso stasera per uno show che promette di far vibrare gli spalti dello Stadio Franco Scoglio, con una setlist che spazierà tra i grandi successi del cantautore romano e le nuove hit dell’album certificato Disco D’Oro Altrove, uscito lo scorso 17 maggio sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Come si può spiegare il fenomeno Ultimo? La giovinezza matura, la capacità di riempire gli stadi solo con annuncio. Prima del "Franco Scoglio" c'è stato il triplo sold out nel suo Olimpico e, dopo Padova (data finale di Ultimo Negli Stadi 2024-La favola continua), c'è già una prevendita record per il tour 2025 (che peraltro lo rivedrà nella città dello Stretto il prossimo 18 luglio). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)