Pontida, spunta la bandiera russa sul pratone: "Putin è un grande presidente, ho votato Vannacci"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

"La Russia è una grande nazione e Putin è un grande presidente, non è vero nulla di quello che si dice su di lui". Alla festa della Lega c'è chi ha portato la bandiera russa sotto il palco di Pontida, spiegando così la sua scelta. E se da un lato dice di non temere ulteriori avanzamenti verso l'Europa dell'esercito russo, dall'altro afferma mentre il generale Vannacci sale per la prima volta sul palco di Pontida: "Io ho votato per quel signore lì". (la Repubblica)

Su altri media

Lo slogan di Pontida 2024 è incentrato tutto sul leader Matteo Salvini e il procedimento in corso a Catania che potrebbe condannarlo a 6 anni di reclusione. Arrivano il premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese Andrè Ventura, l'austriaca Marlene Svazek, lo spagnolo Antonio Fuster. (la Repubblica)

Dopo il suo intervento di circa 20 minuti, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha posato per una foto con i leader europei della destra radicale presenti, tra cui il premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese … (L'HuffPost)

Lui non si sottrae al rito Diversi gli slogan rilanciati dai militanti leghisti già presenti sul pratone: «L'Italia non è una e non lo sarà mai», «Salvini a processo. Sul pratone molti militanti si avvicinano per un selfie con l'eurodeputato. (Corriere della Sera)

Calderoli a Pontida: «Questa è la legislatura dell'autonomia, prossima del federalismo»

Una reazione con due emoji col fuoco che simboleggiano la vicinanza del miliardario ai temi trattati dal segretario del Carroccio. Il tycoon, al seguito invece del candidato repubblicano Donald Trump, ha postato un commento - naturalmente su X - sotto un tweet del presidente dell'Ungheria Viktor Orban. (Liberoquotidiano.it)

Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La prossima sarà quella del federalismo e, fatta autonomia e federalismo, realizzeremo il sogno per cui siamo nati come lega fino alla Lega" così il ministro Calderoli intervenendo dal palco di Pontida (ilmessaggero.it)