Ducati Panigale V2: la prova, il test, come va - Anteprima, Prova e Foto - Dueruote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UNA SPORTIVA FACILE E INTUITIVA In questo sono sicuro che la Panigale V2 sia una delle moto più efficaci ed intuitive che mi sia capitato di testare di recente. La spinta del V2 è sempre costante, manca forse un po’ di cattiveria nella ultima parte del contagiri tipica dei motori dall’animo più racing, ma fa strada richiedendo di inserire il rapporto successivo qualche decina di giri prima dell’intervento del limitatore. (Dueruote)
Ne parlano anche altri giornali
C’è un nuovo concetto di sportività nell’aria, l’abbiamo capito. C’è voglia di una sportività più umana, declinabile anche in ottica stradale. (InMoto)
Ducati Panigale V2 2025, la Panigale più leggera di sempre. Il peso è forse il dato più sensazionale di questa moto che, in ordine di marcia senza benzina nel serbatoio, ferma l’ago della bilancia a 176 kg, 17 in meno rispetto alla precedente V2. (Red-Live)
Niente più distribuzione Desmodromica, via anche una trentina di cavalli e un nuovo concetto di sportività ma sempre con il nome Panigale, lo stesso che connota le moto più sportive della gamma. Ha fatto parlare, soprattutto dopo le dichiarazioni di Marc Marquez, e si è scritto tanto per le scelte tecniche fatte dagli uomini Ducati. (Moto.it)
Più facile e maneggevole, la nuova Panigale V2 sarà anche più efficace? Abbiamo cercato di scoprirlo mettendola alla frusta sulla tortuosa pista di Siviglia. Ecco le foto della prova (InMoto)
Infatti, rispetto alla precedente versione, la potenza diminuisce ma il peso cala di ben 17 kg. La Ducati Panigale V2 segna un’inversione di rotta netta. (La Gazzetta dello Sport)