Maltempo Piemonte, 120 persone bloccate sull’Alpe Veglia evacuate in elicottero | FOTO

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

MeteoWeb Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ieri ha interessato l’alto Piemonte. Concluso il recupero con l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago VF141, nome in codice di uno dei velivoli in forza al reparto volo Lombardia, di 29 persone bloccate da ieri per le forti piogge nei rifugi Saronno e Zamboni, nel territorio di Macugnaga (VCO). Al momento sono in corso evacuazioni con due elicotteri dei Vigili del Fuoco per portare in zona sicura 120 persone bloccate sull’Alpe Veglia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. (Virgilio)

E’ l’Alpe Veglia la località dov’è piovuto di più nelle ultime ore. Lo dice il sito Meteo Live Vco che segnala come al Veglia si sia verificata la caduta di 214 millimetri di acqua in 24 ore e a Varzo 148 millimetri in 24 ore. (OssolaNews.it)

"Tutte le frazioni sono al momento servite, seppur con qualche rallentamento - spiega all'Ansa Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico -. A trentasei ore dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato allagamenti e danni nelle frazioni di Staffa e Pecetto, a Macugnaga è tornata l'acqua potabile. (Corriere Delle Alpi)

Alluvione a Macugnaga, dopo la notte di grande paura danni per milioni di euro

In municipio riunione operativa per capire i prossimi passi da fare. E l’appello delle persone: “Non lasciateci soli”. (VCO AZZURRA TV)

Rifornimeto con sacchetti di acqua potabile e con un’autocisterna. Fonte completamente divelta, non risciamo a raggiungere il serbatoio a causa dei detriti. (VCO AZZURRA TV)

Ma la vera notizia è che, sembra un paradosso dirlo, è andata bene: nessun ferito e non ci sono dispersi. Per il… (La Stampa)