Proteste dei centri sociali in stazione contro la zona rossa: «Diamo il Daspo al governo» VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di circa venti attivisti dei centri sociali ha condotto una manifestazione questa mattina, dispiegando uno striscione e accendendo fumogeni sul tetto della stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia. Questa azione si inserisce nel contesto di una giornata di mobilitazione promossa dalla galassia antagonista contro il disegno di legge sulla sicurezza. La stazione di Santa Lucia è inclusa tra le "zone rosse" istituite a Venezia, specialmente in occasione di eventi come il Carnevale (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Nel serpentone, che si è mosso verso le 15 dalla Darsena, tante bandiere della Palestina e tanti cartelli contro il disegno di legge del governo Meloni. Qualche scritta sui muri e la vetrata di una banca danneggiata. (La Repubblica)
Migliaia di persone si sono radunate in piazza XXIV maggio a Milano per il corteo contro il ddl sicurezza. Durante la manifestazione alcuni manifestanti hanno imbrattato muri con la vernice e spaccato vetrine con dei sassi. (Il Sole 24 ORE)
Della Via Maestra fanno parte Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, UDI Genova, Il Ce. (Genova24.it)
Oltre 500 i partecipanti secondo gli organizzatori. Il corteo muoverà i passi fino alla Prefettura in piazza del Plebiscito per protestare contro il disegno di legge sulla sicurezza e, al contempo, contro le zone rosse e il modello Caivano in adesione alla mobilitazione nazionale in scena a Roma, Milano e altre città. (La Repubblica)
– Un pomeriggio di passione in centro a Bologna. Migliaia le persone, appartenenti ad associazioni e sindacati, attese da tutta la regione per protestare contro il disegno di legge sulla sicurezza che è in discussione in questi giorni in Parlamento. (il Resto del Carlino)
Un gruppo di una ventina di appartenenti ai centri sociali ha manifestato stamani, esponendo uno striscione e accendendo fumogeni sul tetto della stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia. Alcuni manifestanti sono saliti sul tetto della stazione srotolando uno striscione con la scritta "Diamo il Daspo a questo governo. (l'Adige)