Forse non ve ne siete accorti, ma in Italia abbiamo venduto anche il calcio: Dan Sucu, il ‘Gerry Scotti della Romania’, è solo l’ultimo arrivato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi arrivati, in ordine di tempo, sono un mobiliere rumeno e un fondo texano. Dan Sucu, 61 anni, imprenditore di Bucarest, fondatore del marchio di arredamento Mobexpert, oltre che patron della squadra di calcio del Rapid Bucarest e con interessi nel mondo dell’editoria, ha rilevato la maggioranza delle quote (77%) del Genoa Cricket and Football Club, la più antica società italiana di football (fondata nel 1893). (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Penso che non ci sia mai stato un azionista rumeno in un club dei primi 5 campionati europei. In un’intervista per Pro.tv ha dichiarato: “Saró io ad occuparmi della parte sportiva per quanto riguarda il club genovese. (Buon Calcio a Tutti)
"Mi occuperò della parte sportiva - ha detto a Raz.tv - Non so se si esagera, ma penso che si stia scrivendo la storia. (Primocanale)
Come numero di presenze (113) in nazionale è il quarto calciatore rumeno di tutti i tempi. Terzino sinistro, come si diceva allora, ha i… (La Repubblica)
L’era rumena del Genoa è iniziata con l’avvento del nuovo azionista di maggioranza “suggerito” dall’ex terzino che, grazie al lavorio di Blazquez, ha intercettato la crisi e la dissoluzione di 777 Football Group. (Pianetagenoa1893.net)
Sucu si trova adesso nel Sudest asiatico per le vacanze di Natale, ma al rientro è previsto il suo ritorno in Italia, con il probabile debutto al Ferraris in occasione della gara con il Parma del 12 gennaio. (Calcio e Finanza)
Ho avuto altri contatti con loro riguardo al trasferimento di Dragusin, poi al successivo tentativo di prendere Melegoni in prestito. Si sa che ho un ottimo rapporto con i dirigenti del Genoa, li conosco da moltissimo tempo. (Pianetagenoa1893.net)