GP Silverstone, qualifica: prima fila Mercedes con Russell e Hamilton, terzo Norris, Ferrari soltanto settima

GP Silverstone, qualifica: prima fila Mercedes con Russell e Hamilton, terzo Norris, Ferrari soltanto settima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Sul circuito di casa, Silverstone, si è registrata l'apoteosi della scuola inglese piloti in un mix tra nuova e vecchia generazione. George Russell ha conquistato la pole battendo Lewis Hamilton e Lando Norris, un tris che ha mandato in visibilio il pubblico britannico che, come sempre, ha invaso tribune e prato del bellissimo tracciato del Nothamptonshire. Ma non è solo questa la notizia emersa dalla qualifica. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

La Mercedes è stata chiaramente il team che ha saputo sfruttare meglio le condizioni miste e le fresche temperature asfalto presenti a Silverstone (in Q3 abbiamo avuto 23°C sul manto stradale e 15°C ambiente). (Formula1 Web Magazine)

Domani, a Silverstone, saranno entrambe in prima fila. Nelle qualifiche di Silverstone non è arrivato alcun omaggio, Russell ha conquistato la pole position di forza e Hamilton si è piazzato alle sue spalle. (Motorsport.com - IT)

Charles da 11° a ottavo. Il pilota della McLaren si è fatto fulminare dall'amico Verstappen, per lui sarà una gara difficile dietro a tre macchine velocissime. Sainz si è liberato di Hullkenberg subito ed è sesto dietro a Piastri. (Corriere della Sera)

LIVE - GP Gran Bretagna 2024

Le "S" in successione con Maggots, Becketts e Chapel, che danno sempre grandi emozioni a chi le affronta ma anche a chi segue l'evento da casa Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. (Sky Sport)

Diretta GP Silverstone F1 – Ferrari per la rimonta, segui la Cronaca LIVE della gara. Dopo le qualifiche del sabato, è tempo di conquistare importanti punti iridati. occasione per i due britannici di Mercedes, che monopolizzano la prima fila. (F1inGenerale)

Difficile dire quale sia il progresso più sorprendente, se quello della McLaren o della Mercedes. In Austria, il britannico George Russell si è ritrovato a vincere la gara in modo quasi del tutto fortuito. (Formula1 Web Magazine)