F1 oggi in tv, GP Gran Pretagna 2024: orario gara, streaming, programma TV8 e Sky

F1 oggi in tv, GP Gran Pretagna 2024: orario gara, streaming, programma TV8 e Sky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Oggi, domenica 7 luglio, andrà in scena il GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato di Silverstone si prospetta una giornata piuttosto intensa. Una gara che si apre a qualsiasi risultato, in considerazione anche delle variabili meteorologiche che potrebbero andare a incidere sullo sviluppo della stessa. La Ferrari si trova in una condizione di grande difficoltà. Lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc non sono andati oltre il settimo e l’undicesimo tempo nelle qualifiche di ieri. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A scattare davanti a tutti nel GP Gran Bretagna è una sempre più rediviva Mercedes, con George Russell che soffia la pole position al compagno di squadra Lewis Hamilton, che sullo storico tracciato del Northamptonshire ha vinto otto volte e non scende dal podio dal 2014. (Eurosport IT)

Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. Alla fine, dopo le sessioni di comparazione, la Rossa ha deciso di optare per la vecchia configurazione, anziché la nuova usata dopo Barcellona. (F1inGenerale)

Dietro di lui il compagno di squadra Lewis Hamilton, con Lando Norris a completare una top 3 tutta britannica. Solo quarto il campione del mondo Max Verstappen, davanti a Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

F1 Gp Silverstone, la gara in diretta: Russell in testa davanti a Hamilton e Verstappen. Sainz sesto e Leclerc ottavo

Tris inglese nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra! Pole position per George Russell in un minuto, 25 secondi e 819 millesimi davanti a Lewis Hamilton (+0.171). (Sport Mediaset)

Difficile dire quale sia il progresso più sorprendente, se quello della McLaren o della Mercedes. In Austria, il britannico George Russell si è ritrovato a vincere la gara in modo quasi del tutto fortuito. (Formula1 Web Magazine)

Charles da 11° a ottavo. Il pilota della McLaren si è fatto fulminare dall'amico Verstappen, per lui sarà una gara difficile dietro a tre macchine velocissime. Sainz si è liberato di Hullkenberg subito ed è sesto dietro a Piastri. (Corriere della Sera)