Mercedes torna a volare: le Frecce in prima fila a Silverstone, Russell precede Hamilton. Lando e Max dietro

Mercedes torna a volare: le Frecce in prima fila a Silverstone, Russell precede Hamilton. Lando e Max dietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Un Campionato avvincente. Prima la Red Bull, almeno quella di Verstappen, che sembrava di un altro pianeta. Poi la Ferrari sicura seconda forza. Quindi l’emersione della McLaren di quei “ragazzacci” di Lando ed Oscar, fino ai segni di vitalità anche della Mercedes. In Inghilterra, a pochi chilometri da dove le Stella nascono, si è chiuso il cerchio. Le Frecce d’Argento sono tornate e, dopo aver vinto approfittando degli eventi il GP d’Austria una settimana fa, ieri a Silverstone si sono prese la pole position e l’intera prima fila. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Diretta del GP di Silverstone di F1, Ferrari crede nella rimonta ma la gara sarà difficile, segui la Cronaca LIVE del Gran Premio. (F1inGenerale)

Mancano poche ore al Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del mondiale 2024 di F1. Un forte scroscio d’acqua ha infatti messo in difficoltà i piloti impegnati nella Porsche Supercup, prima di cessare improvvisamente per fare spazio ad un pallido sole. (SPORTFACE.IT)

Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. Alla fine, dopo le sessioni di comparazione, la Rossa ha deciso di optare per la vecchia configurazione, anziché la nuova usata dopo Barcellona. (F1inGenerale)

Prima fila Mercedes: pole di Russell davanti a Hamilton. Flop Ferrari: Leclerc fuori dalla top ten

Nel complesso stiamo facendo fatica in questo weekend ma credo che a lungo termine ciò che abbiamo fatto ieri ci aiuterà – ha detto Leclerc – tuttavia, mi sembra che oggi ne stiamo pagando un po’ il prezzo. (Il Faro online)

Ma non è solo questa la notizia emersa dalla qualifica. George Russell ha conquistato la pole battendo Lewis Hamilton e Lando Norris, un tris che ha mandato in visibilio il pubblico britannico che, come sempre, ha invaso tribune e prato del bellissimo tracciato del Nothamptonshire. (ilmattino.it)

Tris inglese nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra! Pole position per George Russell in un minuto, 25 secondi e 819 millesimi davanti a Lewis Hamilton (+0.171). (Sport Mediaset)