F1. Griglia di partenza GP Gran Bretagna 2024: orari Sky e TV8 della gara di Silverstone - Formula 1

F1. Griglia di partenza GP Gran Bretagna 2024: orari Sky e TV8 della gara di Silverstone - Formula 1
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

La Formula 1 prosegue il suo viaggio nel mondiale 2024 ed è pronta ad entrare nel vivo del dodicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo di questa tripletta estiva, ovvero il Gran Premio di Gran Bretagna. Le questioni che hanno animato lo scorso round austriaco sono state definitivamente messe da parte perché adesso la pista è tornata ad essere sovrana. A conquistare la prima fila di Silverstone è stata la Mercedes con la pole position di George Russell che precede Lewis Hamilton (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Diretta del GP di Silverstone di F1, Ferrari crede nella rimonta ma la gara sarà difficile, segui la Cronaca LIVE del Gran Premio. (F1inGenerale)

Il tutto sei giorni dopo la vittoria di Russell nel Gran Premio d’Austria, successo favorito dal contatto tra Verstappen e Norris ma che ha visto George nel ruolo di primo degli altri. Domani, a Silverstone, saranno entrambe in prima fila. (Motorsport.com - IT)

Silverstone è una delle piste più tecniche del campionato. Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. (Sky Sport)

F1 oggi in tv, GP Gran Pretagna 2024: orario gara, streaming, programma TV8 e Sky

Andiamo a dare uno sguardo più nel dettaglio a cosa è accaduto nelle qualifiche di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere già nell’analisi comparativa, il tempo della pole di Russell è stato 901 millesimi più veloce del tempo fatto registrare lo scorso anno da Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Gli highlights delle qualifiche del GP Gran Bretagna: George Russell in pole position, la terza della carriera, Lewis Hamilton secondo, Lando Norris terzo. Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc addirittura eliminato in Q2 e costretto a partire dall'11esima posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, domenica 7 luglio, andrà in scena il GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato di Silverstone si prospetta una giornata piuttosto intensa. Una gara che si apre a qualsiasi risultato, in considerazione anche delle variabili meteorologiche che potrebbero andare a incidere sullo sviluppo della stessa. (OA Sport)