GP Silverstone, la diretta: la Mercedes cerca la doppietta con Russell e Hamilton, Norris e Verstappen permett

GP Silverstone, la diretta: la Mercedes cerca la doppietta con Russell e Hamilton, Norris e Verstappen permett
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. (F1inGenerale)

Nel weekend 5-7 luglio si corre, sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna, il 12° appuntamento di questo Mondiale. La pista di Silverstone presenta curve da alta velocità che premiano le vetture e i piloti migliori. (Corriere della Sera)

George Russell, Lewis Hamilton e Lando Norris sfidano Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | GP Gran Bretagna, gara: la cronaca live

Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc addirittura eliminato in Q2 e costretto a partire dall'11esima posizione. Gli highlights delle qualifiche del GP Gran Bretagna: George Russell in pole position, la terza della carriera, Lewis Hamilton secondo, Lando Norris terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Il risultato è storico, con George Russell su Mercedes che si è preso la pole position; dietro di lui il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, mentre in terza posizione si è classificata la Mclaren di Lando Norris (Formu1a.uno)

L'uomo da battere rimane un Max Verstappen che partirà dal quarto posto col coltello tra i denti dopo una qualifica complicata, mentre per le Ferrari si prospetta una rimonta complicata con Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc 11° in griglia. (LiveGP.it)