Ferragosto record per i single italiani: boom di prenotazioni, tra le mete top la Puglia

Il ferragosto single 2024 è sold out: Speed Vacanze registra un boom di prenotazioni verso le mete più disparate, tra spiagge esotiche e Dolomiti. Le ragioni del boom Sono sempre di più i single italiani che partono per viaggi organizzati. Tutto questo è dovuto dalla voglia crescente di divertirsi ed evadere dalla routine. Viaggiare da soli è un ottimo modo per conoscere nuove persone e fare esperienze uniche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo una recente classifica stilata dal noto portale di prenotazione Holidu, che ha analizzato le tendenze di viaggio degli italiani, sono state individuate le 50 città europee più amate per soggiorni con check-in tra il 10 e il 14 agosto 2024 e check-out tra il 18 e il 24 agosto 2024. (Telesud)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)

Il super-ponte dal 12 al 18 agosto, sporattutto grazie ai turisti stranieri, movimenterà un giro d’affari di oltre 3,7 ... – Sarà un Ferragosto d’oro. (Gazzetta Matin)

Turismo, Toscana da record: 1,6 milioni di pernottamenti per il ponte di Ferragosto

In una stagione non proprio straordinaria, per l’inizio zoppicante – per tanti, ma non per tutti – la settimana ferragostana e il giorno di Ferragosto sono ovunque da tutto esaurito. Come confermano gli operatori del settore con gli esercizi sulla parte ravennate della Riviera. (il Resto del Carlino)

Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Numeri da record per il turismo in Toscana per il ponte di Ferragosto. Secondo l’indagine del Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti Toscana, che fa riferimento al periodo di quattro notti, tra il 14 e il 18 agosto, sono previsti oltre 1,6 milioni di pernottamenti ed è prenotato il 91% della disponibilità ricettiva online Presenze in crescita sulla costa e in montagna (intoscana)