No a guerra e polemiche, sì a famiglia e amore: il Festival di Sanremo si rifugia nel "micromondo" voluto da Carlo Conti

No a guerra e polemiche, sì a famiglia e amore: il Festival di Sanremo si rifugia nel micromondo voluto da Carlo Conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Niente Fedez che bacia Rosa Chemical, basta Dargen D'Amico che racconta l'onda alta che sommerge una barca di migranti, stop a Tananai e alla sua disperata Tango che racconta la separazione di una coppia al tempo della guerra. L’amore fa rima con cuore, la famiglia è al centro di tutto e nessun grande tema potrà turbare le coscienze. È questa la ricetta del Festival di Sanremo secondo Carlo Conti, che si appresta a svelare i nomi dei cantanti in gara nel Tg1 delle 13:30 di domenica 1° dicembre. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto il Codacons, preoccupato per la possibile presenza di Tony Effe, vorrebbe un «daspo al festival per rapper e trapper che incitano i giovani alla violenza o offendono le donne» (Rolling Stone Italia)

Il Festival di Sanremo 2025 inizierà martedì 11 febbraio 2025 e terminerà sabato 15 febbraio 2025 con la proclamazione del vincitore. Sarà come sempre trasmesso in diretta su Rai1 e su RaiPlay. Dopo l'era Amadeus, Carlo Conti sarà direttore artistico e conduttore di questa edizione del Festival (Aveva già condotto Sanremo per tre edizioni, dal 2015 al 2017). (WIRED Italia)

E proprio Carlo Conti che, al Tg1, ha annunciato la lista dei 30 Big in gara. Perché il direttore artistico Carlo Conti, vista la qualità e la quantità dei brani pervenuti, con una modifica al Regolamento in accordo con Rai, ha deciso di incrementare il numero di Big per l’edizione 2025 che passeranno da 24 a 30. (Il Fatto Quotidiano)

Da Fedez a Giorgia: ecco i 30 big in gara a Sanremo

Colpo di scena per il Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti, durante l’edizione delle 13.30 del Tg1, ha annunciato i nomi dei 30 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Conti, già alla guida del Festival dal 2015 al 2017, eredita il testimone da Amadeus, riportando il suo stile inconfondibile per le edizioni 2025 e 2026. (La Provincia di Cremona e Crema)

Oggi, domenica 1 dicembre, al TG1 delle 13:30, Carlo Conti annuncerà i nomi dei Big che parteciperanno al Festival. Il pubblico potrà dunque sapere se tra i cantanti in gara ci sarà anche il suo preferito, ma dovrà ancora attendere qualche settimana per conoscere i titoli delle canzoni. (corriereadriatico.it)

Achille Lauro, Gaia, Coma_cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (L'HuffPost)