Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024

Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024 04 ottobre 2024 CATANIA (ITALPRESS) - Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia giunta alla nona edizione, con la sfilata di oltre 4500 atlete e atleti. Presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Ignazio La Russa -per la prima volta nella storia prima e seconda carica dello Stato presenti al Trofeo Coni-, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, il Sindaco di Catania Enrico Trantino ed i vertici dello sport italiano, a partire dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Sanremo.Trofeo Coni 2024: numeri record per la kermesse giovanile, la Federkombat Liguria presente. La Sicilia con Palermo e Catania ospiterà la finale del Trofeo Coni 2024 dal 3 al 6 ottobre, a questa edizione siciliana sono attesi circa 4500 partecipanti tra atleti e tecnici, un record, in rappresentanza dei 21 Comitati Regionali del CONI, con 39 Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate coinvolte, una di queste è la Federkombat che essendo l’unica FSN ( federazione sportiva nazionale) in Italia, ha dato l’opportunità a 4 piccoli atleti liguri di potervi partecipare, grazie alla fase di qualificazione che hanno superato a giugno a Sanremo organizzata dalla società Byakko Tai kickboxing La Fenice Sanremo. (Riviera24)

Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa (Federazione Italiana Scherma)

Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell’inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. “E’ anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. (TuttOggi)

Trofeo Coni in Sicilia, la festa dei giovani col Presidente Mattarella

Piazza dell'Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato per la prima volta nella storia dell'evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella(accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa (Il Mattino di Padova)

CATANIA (ITALPRESS) - CATANIA (ITALPRESS) - "Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere". Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell'inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. (Il Sole 24 ORE)

La 'mini Olimpiade' organizzata quest'anno dal Coni Sicilia (guidato dal presidente Sergio D'Antoni), in collaborazione con la Direzione Territorio del Coni e in partnership con la Regione Sicilia, il Comune di Catania, il Comune di Palermo ed ITA Airways, è iniziata ieri con i Giochi Fair Play Coni, attività sportive multidisciplinari basate sui valori olimpici. (la Repubblica)