Il mea culpa di Sala con la Sardegna: "Frase sbagliata e troppo ruvida, ma dobbiamo essere comunità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Così il sindaco di Milanoprova a chiudere la polemica con il governatore sardoper la frase pronunciata qualche giorno fa, dopo la notizia che il governatore avrebbe voluto sottoporre a test i turisti provenienti dalle Lombardia e da Milano: "Me ne ricorderò di chi non ci vuole", il senso delle sue parole.Sala ha postato su Instagram una foto della sua barca a vela che aveva (prima di venderla) proprio in Sardegna (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. Semplicemente secondo noi la riapertura deve essere coniugata con sistemi di controllo adeguati. (L'Unione Sarda.it)

Per il decisore pubblico il tema è trovare un corretto equilibrio tra la voglia di ripartire la giusta aspirazione di tutti verso una nuova normalità e le ragion della tutela della salute». Secondo il primario il virus sarebbe praticamente scomparso in Italia, la sua carica virale sarebbe infinitesimale rispetto a quella di un mese fa. (vistanet)

Solinas ha poi precisato che un piano B esiste, ma che resta una sorta di extrema ratio. Solinas ha anche fatto il paragone con le misure previste dalla Grecia per accogliere i turisti. (L'Unione Sarda.it)

Una persona può anche positivizzarsi in aereo”, afferma. Christian Solinas ritorna, in diretta nazionale su La 7, sul tema dei “passaporti sanitari” per i turisti che, in estate, vorranno venire in Sardegna (Casteddu on Line)

Il presidente della Regione Sardegna è intervenuto a "Mezzora in più", la trasmissione di Lucia Annunziata in onda su Raitre. Lo chiedono anche Serie A e set cinematografici". Il governatore torna sulla dibattuta questione durante un intervento a "Mezzora in più". (Sardegna Live)

Continua così: “So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. "Sono stato ruvido, ho sbagliato". (Notizie.it )