Quei rigurgiti No Vax che credevamo archiviati

Dall'opposizione hanno definito la proposta «anti-italiana», «assurda» e «indegna di un Paese civile». Non cicapita spesso, ma viene da sottoscrivere ogni singola parola. Preferiamo però utilizzarne un'altra per definire gli emendamenti del leghista Claudio Borghi contro l'obbligatorietà dei vaccini a scuola, ovvero quella usata dal suo collega di maggioranza Maurizio Lupi: una «sciocchezza». Della quale non si sentiva davvero la mancanza. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Un tema considerato più che «divisivo», con la questione dell'esclusione dalla scuola dei bambini non vaccinati sullo sfondo. Il parlamentare del Carroccio ne è certo: la legge Lorenzin va cancellata di netto. (il Giornale)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa". (La Repubblica Firenze.it)

La protesta dei medici: "Togliere l'obbligo di vaccinazione per gli under 16 metterebbe in pericolo i più fragili"

“Il piano nazionale sui vaccini – spiega – prevede una copertura del 95% a 24 mesi, la legge sull’obbligo vaccinale prevede una revisione dell’obbligo ogni tre anni, se si fosse superato il 95% si potrebbe rivedere l’obbligo, ma ancora ci sono 22mila bambini sotto i due anni senza copertura al morbillo ad esempio. (Il Fatto Quotidiano)

«Libertà di scelta». La Lega, attraverso Claudio Borghi, la invoca per interrompere l’obbligatorietà del vaccino contro malattie come varicella, morbillo, rosolia e parotite per i bambini sotto i 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Corriere della Sera)

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i... (Virgilio)