L'Iran attacca Israele: la raffica dei missili balistici e i lampi dell'Iron Dome

L'Iran attacca Israele: la raffica dei missili balistici e i lampi dell'Iron Dome
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. Secondo la radio dell’esercito israeliano, quasi 200 missili sono stati lanciati dall’Iran. Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Khamenei promette una nuova offensiva «più forte e dolorosa». Un gradino dopo l’altro, l’escalation continua. (ilmessaggero.it)

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. (Corriere TV)

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (Tiscali Notizie)

Missile iraniano lascia un cratere davanti ad una scuola a Gedera, in Israele: l'istituto distrutto

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano (OglioPoNews)

Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco. Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. (ilmattino.it)

Il video sui social mostra il cratere lasciato da uno dei missili lanciati dall'Iran proprio davanti all'edificio. ​​180 missili balistici hanno colpito Israele in due ondate. «Difenderemo la nostra gente, agiremo, l'Iran vedrà a breve le conseguenze, e la risposta sarà per loro dolorosa» ha fatto sapere l'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon. (Corriere TV)