L'Iran attacca Israele: la raffica dei missili balistici e i lampi dell'Iron Dome

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. Secondo la radio dell’esercito israeliano, quasi 200 missili sono stati lanciati dall’Iran. Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Khamenei promette una nuova offensiva «più forte e dolorosa». Un gradino dopo l’altro, l’escalation continua. (ilmessaggero.it)

Il video sui social mostra il cratere lasciato da uno dei missili lanciati dall'Iran proprio davanti all'edificio. ​​180 missili balistici hanno colpito Israele in due ondate. «Difenderemo la nostra gente, agiremo, l'Iran vedrà a breve le conseguenze, e la risposta sarà per loro dolorosa» ha fatto sapere l'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon. (Corriere TV)

E' iniziato a Palazzo Chigi il vertice convocato dalla premier Giorgia Meloni a seguito dell'attacco dell'Iran su Israele. (Civonline)

Attacco iraniano su Israele, ecco tutti i video

Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. Secondo il direttore di Limes "Israele ha abbattuto molti dei missili balistici ma non tutti. (Liberoquotidiano.it)

I sostenitori di Hezbollah celebrano il lancio da parte dell'Iran del secondo attacco nella storia del Paese dopo la rivoluzione del 1979, ricorda l'emittente del Qatar. Lo riporta al Jazeera, che scrive che nella capitale libanese vengono sparati senza sosta colpi di arma da fuoco e fuochi d'artificio. (Civonline)

Ecco la testimonianza audio di Valentina Furlanetto, inviata di Radio 24, da un rifugio di Gerusalemme. (Il Sole 24 ORE)