Riccardo e Matilde è questione di simpatia per Governance Poll

La classifica dei sindaci italiani elaborata da Governance Poll del Sole 24 Ore. L'ottima performance di Matilde Celentano a Latina. Mastrangeli tiene. Governance Poll 2024 è la classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. È stata pubblicata oggi sull’autorevole quotidiano economico nazionale. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri giornali

A metterlo nero su bianco è la classifica «Governance Poll 2024», realizzata per il ventesimo anno di fila dal Sole 24 Ore, prendendo in considerazione 80 comuni capoluogo di provincia e le Regioni dove i cittadini eleggono direttamente i presidenti. (Corriere della Sera)

Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell’edizione 2024 del Governance Poll realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Però rispetto al Governance Poll del 2023, Emiliano risale di 3 punti percentuali, passando dal 43 al 46%, mentre rispetto all’anno della sua seconda elezione, 2020, perde uno 0,8%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). (Il Fatto Quotidiano)

Conte è il quarto sindaco più amato d'Italia: «La Regione? Ora penso a Treviso»

Terzo, una posizione in meno - nella Governance Poll 2024 del Sole24 Ore, mentre sale in classifica Luigi Brugnaro, che assieme a Mario Conte (Treviso) si colloca a pari merito al quarto posto con altri cinque sindaci italiani. (Il Mattino di Padova)

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)

I dati 2024 portano il buonumore a Ca’ Sugana. Nel 2022 Conte navigava attorno al 30esimo posto. (ilgazzettino.it)