Lautaro entra e punisce: Colombia ko, l'Argentina si prende la Copa America

L'Argentina resta sul tetto d'America. La Seleccion di Scaloni supera la Colombia in finale e vince la sua seconda Coppa America consecutiva (la 16ª complessiva) arricchendo il proprio palmares con il terzo trofeo dopo Brasile 2021 e Qatar 2022. Un treble che riscatta dunque le tre finali perse dal mondiale del 2014, passando per la Coppa del 2015 fino al centenario Conmebol dell'anno successivo. Il trionfo di Miami lascia inoltre in consegna l'immagine delle lacrime di Messi , costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia al minuto 66. (Tuttosport)

Su altre fonti

Dopo gli scontri allo stadio ed il ritardo di più di un'ora, per decidere la vincente tra Argentina e Colombia ci vuole la zampata al 112' del capitano dell'Inter, che consegna alla Selecciòn l'ennesima Copa America (il Giornale)

Per quanto riguarda la partita, l'Argentina perde Messi al 66' per infortunio. (Viola News)

IL DISASTRO – Doveva iniziare alle 2 ora italiana, le 20 locali, invece Argentina-Colombia ossia la finale di Copa America ha preso il via solo alle 3.22 (le 21.22 in Florida). Questo perché si sono verificati degli incidenti all’Hard Rock Stadium di Miami, che ospita l’ultimo atto del torneo, e si è reso necessario uno slittamento del calcio d’inizio. (Inter-News)

Copa America, incidenti prima della finale a Miami I video

Leandro Paredes e i suoi compagni hanno vinto la finale contro la Colombia per 1-0, decisivo il gol segnato da Lautaro Martinez, capitano dell'Inter. L'Argentina ha vinto la Copa America. (LAROMA24)

Notte indimenticabile per Lautaro Martinez, che oltre a decidere la finale di Copa America, si è portato a casa anche la scarpa d’oro. (Inter-News)

Gravi falle organizzative nel giorno della finale della Copa America 2024, poi vinta dall'Argentina. (Panorama)