Se Sanremo ha paura dei quarti di finale di Coppa Italia

Sanremo, l’evento degli eventi, l’unico ancora in grado di paralizzare un Paese intero, non può allarmarsi per ciò che andrà in onda in contemporanea sulle altre reti Ma davvero Sanremo ha paura dei quarti di finale di Coppa Italia? La notizia del disappunto della Rai per la concomitanza della competizione nella settimana del prossimo Festival lascia interdetti e, forse, svela tutta l’inquietudine che circonda la 75esima edizione della kermesse. (Tvblog)

Ne parlano anche altre fonti

Giampaolo Rossi e Roberto Sergio Il Festival potrebbe slittare per evitare lo "scontro di ascolti" (LAPRESSE)

A confermarlo sono fonti Rai, alle prese con la querelle delle date della kermesse, rimesse in discussione per la concomitanza dell'evento con il calendario della Coppa Italia di calcio, i cui diritti sono in mano alla principale emittente concorrente della televisione di Stato: Mediaset. (Riviera24)

Sanremo 2025: problema date per “colpa” della Coppa Italia Il Festival è in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 4 all’8 febbraio del 2025, mentre da calendario i quarti di finale della Coppa Italia sono fissati dal 4 al 6 febbraio: tre delle cinque serate di Sanremo, dunque, coincidono con le partite del torneo calcistico. (inItalia)

Sanremo 2025, "cambiano le date". Quando si terrà e perché

Sanremo 2025 slitta di una settimana per la Coppa Italia Premessa: le date del Festival di Sanremo erano state anticipate dal Patron dell'Ariston, Walter Vacchino. Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe slittare? Non è un'ipotesi lontana dalla realtà, ma una soluzione che la Rai starebbe valutando, per evitare il conflitto con la Coppa Italia. (DiLei)

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. (Calcio e Finanza)

Sembra lontano, ma in realtà non lo è se si pensa che per organizzarlo si muove un'immensa macchina. Il noto presentatore, infatti, torna sul palco dell'Ariston (ecco com'erano andate le sue precedenti edizioni) e prende il posto di Amadeus, il quale è stato capace di dare nuova linfa vitale al programma. (Today.it)