Cambio di date per il Festival di Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe subire un cambiamento di date. Questa ipotesi, ancora in circolazione, non è stata né smentita né confermata da chi di dovere, suscitando una serie di questioni da risolvere.

Il motivo di questo possibile slittamento è la concomitanza con i quarti di finale della Coppa Italia. Nei giorni scorsi, l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo.

Se il cambio di date dovesse essere confermato, chi aveva già prenotato soggiorni per quella settimana, dovrà rimettervi mano. Inoltre, i vertici Rai stanno valutando l'opportunità di porre il Festival in concorrenza con le partite dei quarti di finale della Coppa Italia che nelle stesse serate andranno in onda sulle reti Mediaset.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Festival di Sanremo non si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2025, ma dall’11 al 15. Questa notizia si è diffusa in tutta la città della Riviera ligure di Ponente.

Al momento al Comune di Sanremo non è stato ancora ufficializzato nulla, ma è confermato il fatto che i vertici della Rai stiano ragionando sull’opportunità di porre il Festival in concorrenza con le partite dei quarti di finale della Coppa Italia.

La Rai ha dovuto cambiare le date previste per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, l'emittente ha preferito evitare rischi, come quello di dover andare in onda mentre fra i canali della concorrenza di Mediaset vengono trasmessi i quarti di finale della Coppa Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo