Scampia, la fiaccolata per ricordare la tragedia nella vela celeste: “Il nostro sangue, le nostre vite”

A Scampia diverse centinaia di persone si sono riversate in strada con in mano le fiaccole. Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’. Il corteo è partito dalla sede dell’Università di Scampia, dove hanno trovato riparo la maggior parte degli sfollati ed è giunto fino alla Vela Celeste. Preghiere per i feriti e per le vittime, i cui nomi sono stati ripetuti più volte ad alta voce, ma anche critiche molto forti per il mancato intervento di risanamento delle Vele. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ora che uno di quei ballatoi della Vela Celeste di Scampia è crollato uccidendo tre persone e ferendone altre dodici è il bando «Restart Scampia» del Comune di Napoli - che già otto anni fa assegnava i lavori per la riqualificazione della Vela Celeste - ad essere al centro dell'inchiesta della Procura di Napoli. (il Giornale)

Non dimenticherò mai quei volti ricoperti di paura, le lacrime, lo shock sul viso di chi era presente e ha visto tutto". A parlare è una delle infermiere che, il 22 luglio scorso, ha soccorso i feriti nel crollo della Vela celeste a Scampia. (Today.it)

Al momento il bilancio è di tre morti. Il corteo si è tenuto in serata, per ricordare le vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste. (Sky Tg24 )

ULTRAS CATANIA: solidarietà verso le vittime di Scampia

Minuti per la lettura La Procura di Napoli ha nominato un perito che dovrà effettuare le perizie tecniche per chiarire le cause del crollo del ballatoio alle Vele di Scampia. (Quotidiano del Sud)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Dopo il crollo, i vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie ed evacuato 800 persone. Il cedimento di un passaggio sopraelevato nella Vela di Scampia, a Napoli, avvenuto poco dopo le 22:30 di lunedì 22 luglio, ha provocato tre vittime e 13 feriti. (Tutto Calcio Catania)