Europa League al via: formula, date, orari e dove vedere le gare in tv

Europa League al via: formula, date, orari e dove vedere le gare in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dopo la Champions, da mercoledì sera prende il via anche la nuova Europa League che ha la stessa formula della competizione maggiore. Ogni formazione è stata abbinata ad altre 8, 2 per ognuna delle 4 fasce, formate in base al ranking Uefa. C’è una classifica unica da 36 squadre che qualificherà direttamente agli ottavi le prime 8 mentre spedirà ai 16esimi le classificate dal 9° al 24° posto. Le ultime 12 saranno eliminate e, al contrario della passata stagione, non avranno l’opportunità di continuare il cammino in Conference. (la Repubblica)

Su altri media

Bella notizia in casa Paredes: Camila Galante, moglie di Leandro, è incinta per la terza volta. Questo l'annuncio... (Voce Giallo Rossa)

Oltre a Champions e Conference, anche l'Europa League si presenta in questa stagione con il nuovo format a girone unico: ecco come funziona (RomaNews)

Roma e Lazio nel girone di Europa League, l'obiettivo è passare agli ottavi: ma in che modo ci si può qualificare al turno successivo? Dopo aver perso la finale nel 2023 contro il Siviglia, la Roma di Juric è tra le squadre favorite per un percorso importante, al pari però di una Lazio che vuole alzare l'asticella delle ultime annate e conquistare un trofeo d'elite lontano dall'Italia. (Goal Italia)

Calcio in Tv, le gare trasmesse oggi: Coppa Italia in chiaro, su Sky parte l'Europa League

In Europa League i riflettori sono puntati sulla Lazio di Baroni, che alle 21.00 sfiderà la Dinamo Kiev. Giornata ricca di calcio: dalla Coppa Italia all'Europa League, fino alle sfide di Serie C. Per quanto riguarda la Coppa nazionale, si parte alle 16.00 con Pisa-Cesena, mentre alle 18.30 andrà in scena Udinese-Salernitana. (TUTTO mercato WEB)

Da quest'anno l'Europa League e le grandi sfide di Roma e Lazio sono visibili in streaming solo su NOW: come abbonarsi. (Goal Italia)

Sarà un altro giorno di grande calcio, come sempre in questo periodo ricco di partite. Anche oggi ci son decine di partite trasmesse in tv, a cominciare dalla Coppa Italia, che proseguirà con i sedicesimi di finale e sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. (Tutto Napoli)