Europa League, Lazio e Roma pronte per il nuovo format

- La nuova edizione dell'Europa League 2024-25 prende il via oggi, mercoledì 25 settembre, con un format rinnovato che vede la partecipazione di 36 squadre, quattro in più rispetto alle passate edizioni. Tra le novità principali, non ci sarà più la retrocessione dalla Champions League, rendendo la competizione ancora più esclusiva e competitiva.

Le squadre italiane Lazio e Roma sono pronte a scendere in campo per rappresentare il nostro paese in questa nuova veste del torneo. La Lazio affronterà la Dinamo Kiev alle 21:00, mentre la Roma di Juric sfiderà l'Athletic Bilbao domani, giovedì 26 settembre. Entrambe le squadre della Capitale cercheranno di qualificarsi per il prossimo turno ad eliminazione diretta, puntando a portare a casa la coppa.

Oltre alle partite delle italiane, oggi si disputeranno altre sette gare: AZ Alkmaar-Elfsborg e Bodo/Glimt-Porto alle 18:45, seguite da Galatasaray-Paok, Midtjylland-Hoffenheim, Manchester United-Twente, Ludogorets-Slavia Praga, Nizza-Real Sociedad e Anderlecht-Ferencvaros alle 21:00. Le rimanenti nove partite si giocheranno domani, completando così la prima giornata della fase a gironi.

La nuova Europa League, pensata dall'organo calcistico europeo, sfida la Superlega con un format che ricorda molto quello della competizione abbandonata, promossa da Juventus, Barcellona e Real Madrid. L'obiettivo è rendere il torneo più avvincente e coinvolgente per i tifosi, aumentando il numero di partecipanti e garantendo una maggiore varietà di sfide.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo