Nubifragio a Sassari Allagamenti, fiumi esondati e traffico in tilt: in un’ora caduti 52 millimetri di pioggia

Approfondimenti:
Maltempo

Sassari Il passaggio del ciclone sull’isola ha scatenato violenti temporali nel Nord Sardegna. A Sassari le strade sono diventate fiumi di acqua e fango. Il traffico è rimasto bloccato in varie zone della città. In campo polizia locale e protezione civile. Come spiega sui social il meteorologo Matteo Tidili, tra le 9 e 10 di questa mattina, giovedì 3 ottobre, in città sono caduti 52 millimetri di pioggia. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

«Nubifragio a Sassari, strade come fiumi in piena». In un paio di ore, dopo le 9, sono caduti ben 52 mm di pioggia. (SARdies.it)

Decine gli interventi, nella città e nell’agro, da parte di polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco, per allagamenti, strade inondate a causa di grate e caditoie intasate e auto in panne. Sassari Una mattina di passione, a causa del forte nubifragio che ha colpito Sassari intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Oggi, 4 ottobre la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. (La Nuova Sardegna)

Tennistavolo Sassari, nuovo derby per la A1 maschile che ospita la Marcozzi

Alle 10.20 si era già attivato il Centro operativo comunale su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia e con il Coc la sinergia di forze sul territorio tra polizia locale, protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile convenzionate con il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

La formazione cagliaritana propone due giocatori di spicco come il russo Denis Ivonin e l’indiano Jeet Chandra. (SARdies.it)