F1 | Come Ferrari sfiderà le basse temperature a Las Vegas: l’arma segreta
Il GP di Las Vegas sarà caratterizzato da basse temperature ma la Ferrari ha escogitato un piano per provare ad aggirare questo problema Il GP di Las Vegas vede la Ferrari come favorita anche se c’è il problema della basse temperature. Da inizio anno, infatti, la SF24 ha dimostrato di soffrire le basse temperature e questo potrebbe presentare un problema sulla Strip americana. In Brasile, infatti, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno avuto diverse difficoltà nella gestione della monoposto a causa di pioggia e freddo. (F1inGenerale)
La notizia riportata su altre testate
Con il Gran Premio di Las Vegas, prende il via questa settimana l’ultima tripletta del campionato, che fin qui ha visto vincere ben sette piloti e quattro vetture diverse. (Circus Formula 1)
«Siamo fiduciosi delle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica costruttori». Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, presentando il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, il Gp di Las Vegas, che apre «il rush finale di questa stagione intensissima con l'ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico (dopo il Nevada, Qatar e Abu Dhabi, ndr)». (Il Centro)
Cionondimeno, nell’iconografica città del Nevada si è già corso negli anni ’80, seppur nel surreale contesto del parcheggio del Caesars Palace, uno dei casinò più famosi della Capitale Mondiale dell’Intrattenimento. (OA Sport)
Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi. «Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico. (Il Messaggero - Motori)
F1, GRAN PREMIO DI LAS VEGAS: NUMERI E CURIOSITÀ 150. Gli show che vanno in scena ogni giorno approssimativamente a Las Vegas. Questi includono performance di artisti di grido come Lady Gaga, Bruno Mars e Adele, che hanno tutti una casa in città. (Circus Formula 1)
Verstappen arriva al Gran Premio di Las Vegas, 22° e terzultimo appuntamento della stagione, con 62 punti di vantaggio (293 contro 331) sul britannico Lando Norris (McLaren), quando in palio rimangono solo 86 punti. (Diretta)