Metropolis - Il senso di Meloni per le Camere: "Sicura e pacata nelle comunicazioni, piccata e ironica nelle repliche"

Metropolis - Il senso di Meloni per le Camere: Sicura e pacata nelle comunicazioni, piccata e ironica nelle repliche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

La premier Giorgia Meloni davanti al Senato e poi alla Camera sul prossimo Consiglio Europeo ha chiesto chiarezza e unità sul nome del commissario Fitto, ma ha anche parlato di Libano e auto elettriche. Tutto ormai è coinvolto nei temi europei e tutto crea frizioni con le opposizioni ma anche nella sua maggioranza. Totale silenzio invece sulla manovra. A cura di Cinzia Comandè (VideoHub) Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming dalle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand su Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Presenti anche i ministri degli Esteri, Antonio Tajani; dell'Interno, Matteo Piantedosi; della Difesa, Guido Crosetto; dell'Economia, Giancarlo Giorgetti; delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari. (Civonline)

Il Senato approva con 104 sì, 65 no e 2 astenuti la risoluzione della maggioranza presentata dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio europeo. Orientato a votare contro il M5s, secondo cui sui commissari “l’Italia ha avuto il minimo sindacale, ed è stato l’atteggiamento del governo a creare una condizione per cui non si è riusciti ad avere molto di più”. (AltaRimini)

Giorgia Meloni ribadisce la condanna per gli attacchi israeliani alle basi Unifil, attacca frontalmente l’Ong Sea Watch e rivolge un appello direttamente all’opposizione perchè sostenga la nomina di Raffaele Fitto alla Commissione europea. (Agenzia askanews)

Meloni fa appello alle opposizioni per Fitto, duro attacco a Sea Watch

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo a proposito della posizione del Pd e del partito socialista europeo sull'indicazione di Raffaele Fitto come commissario e vicepresidente esecutivo della commissione europea. (Tiscali Notizie)

Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse farei lo stesso. È una Giorgia Meloni “avvelenata” quella che entra in Aula appena dopo le 9:30 per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani e dopodomani a Bruxelles. (Il Dubbio)

La presidente del Consiglio prende la parola in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo - il primo dopo la designazione della nuova Commissione, che ancora deve passare il vaglio del Parlamento di Strasburgo - affrontando i principali temi dell'agenda. (RTL 102.5)