Ferrari, l'utile sale a 375 milioni ma alla Borsa non basta: -4% a Piazza Affari

Ferrari, l'utile sale a 375 milioni ma alla Borsa non basta: -4% a Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Ferrari scivola in fondo al listino a Piazza Affari con un ribasso di oltre quattro punti (-4,2% ) a circa 420 euro per azione dopo la diffusione dei conti. Il terzo trimestre si è chiuso sostanzialmente in linea con le attese con un utile netto di 375 milioni di euro (+13%), ricavi a 1,644 miliardi (+7%) e consegne pari a 3.383 auto, in calo del 2% rispetto ai tre mesi precedenti. L’ebit adjusted è pari a 467 milioni, in crescita del 10,3% rispetto all’anno precedente, con un margine dell’ebit adjusted pari al 28,4%. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"terrà un capital Market Day nel secondo semestre 2025" per la presentazione del nuovo piano industriale con target finanziari, investimenti e piano lanci. Lo ha anticipato il CEO di Ferrari Benedetto Vigna durante la presentazione dei conti trimestrali agli analisti. (LA STAMPA Finanza)

Ferrari presenta i conti (quasi tutte le voci hanno il segno positivo) ma scivola in Borsa. TORINO. (La Stampa)

Lo ha detto l'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, presentando i conti del terzo trimestre agli analisti finanziari. (Tiscali)

Ferrari aumenta ricavi e profitti. L’ad Vigna: bene ordini e innovazione

L'ebit adjusted è pari a 467 milioni, in crescita del 10,3% rispetto all'anno precedente, con un margine dell'ebit adjusted pari al 28,4%. L'utile netto adjusted è di 375 milioni (+13%) e l'utile diluito per azione adjusted è pari a 2,08 euro. (Il Messaggero - Motori)

Le consegne complessive hanno raggiunto le 3.383 unità, in lieve calo del 2%. L'utile netto adjusted invece è arrivato a 375 milioni (+13%), pari a 2,08 euro per azione, mentre l'ebitda adjusted è cresciuto a 638 milioni (+7,1%), con un margine del 38,8%. (Tuttosport)

Lo dice Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, durante la call sui conti del III trimestre, a proposito dell'andamento del team in Formula 1. "In Formula 1 le recenti vittorie e i miglioramenti ad Austin e Città del Messico ci hanno dato la spinta necessaria per continuare a combattere nelle ultime gare del campionato, sempre con le quattro ruote in strada. (Sport Mediaset)