La Turchia ha bloccato Instagram

La Turchia ha bloccato Instagram
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

La Turchia ha bloccato l'accesso a Instagram senza dare spiegazioni, al culmine di una serie di accuse di censura da parte di un alto funzionario turco contro il social network controllato da Meta. L'Autorità turca per la tecnologia dell'informazione e della comunicazione (Btk) ha fatto sapere che "instagram.com è stato bloccato con decisione del 2 agosto 2024". Nessuna notizia, invece, su quanto durerà il blocco. (la Repubblica)

Su altre fonti

L’Autorità non ha spiegato i motivi della decisione, giunta però dopo che un alto funzionario del Paese aveva ha accusato la piattaforma statunitense di censura. La Turchia ha bloccato l’accesso al social network Instagram (Meta): lo ha reso noto l’Autorità turca per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Btk). (Il Sole 24 ORE)

La Turchia blocca Instagram: «Ha censurato un post su Haniyeh»

Il provvedimento segue le critiche del direttore della Comunicazione della presidenza turca Fahrettin Altun nei confronti della piattaforma, a causa della sua decisione di bloccare i post di condoglianze per l’uccisione di Ismail Haniyeh, capo dell’ufficio politico di Hamas. (Open)