L'ultima patch di Silent Hill 2 avrebbe risolto i problemi con PS5 Pro

L'ultima patch di Silent Hill 2 avrebbe risolto i problemi con PS5 Pro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come vi abbiamo raccontato, affinché i giochi si avvantaggino a tutti gli effetti delle novità tecniche introdotte da PS5 Pro è opportuno che ricevano delle opportune patch, che li portano ad avere l'indicazione di "PS5 Pro Enhanced". Tuttavia, qualcosa deve essere andato storto in Silent Hill 2 Remake, dal momento che far girare il gioco sulla potenziata di casa PlayStation creava problemi tecnici e brutture che su console liscia non si presentavano. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante alcuni titoli, come le esclusive o anche EA SPORTS F1 24, siano ottimi showcase delle potenzialità di PS5 Pro, lo stesso non si può dire di titoli come Alan Wake 2 o Silent Hill 2 Remake, entrambi capaci di sfoggiare qualità assenti su PS5 base ma comunque senza far gridare al miracolo. (Gametimers)

Cominciano ad arrivare sulla rete i risultati dei primi confronti prestazionali tra le versioni PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro dei giochi. In particolare, secondo i test di Digital Foundry, due giochi avrebbero prestazioni insoddisfacenti (gaming.hwupgrade.it)

Digital Foundry ha effettuato alcune analisi comparative tra PS5 Pro e un PC con caratteristiche simili su Alan Wake 2, in particolare per vedere il comportamento dell'upscaler PSSR rispetto al DLSS di NVIDIA e rilevando diversi limiti per quanto riguarda il sistema adottato da Sony, almeno per il momento. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2: la nuova patch sembra aver corretto i problemi su PS5 Pro

La versione PS5 Pro del remake di Silent Hill 2, che dovrebbe offrire migliori prestazioni grazie all’hardware potenziato della console, mostra invece artefatti grafici e cali di frame rate non presenti nella versione standard. (Tech Princess)

Konami e altri sviluppatori stanno indagando sui problemi grafici riscontrati su alcuni giochi per PlayStation 5 Pro. I titoli coinvolti includono Silent Hill 2 Remake e Star Wars Jedi: Survivor, che presentano glitch visivi e prestazioni peggiori rispetto alla versione base di PS5 (Tom's Hardware Italia)

A quanto pare sono stati risolti alcuni problemi di performance sulla nuova ammiraglia di Sony. Dopo le doverose segnalazione, Konami e Bloober Team sono corsi ai ripari, rilasciando un mirato aggiornamento per Silent Hill 2 che, a quanto pare, dovrebbe risolvere tutti problemi grafici riscontrati su PS5 Pro. (GameSoul)