Gli ultrà arrestati. L’Austria a destra. Wada contro Sinner | Podcast

L’inchiesta della Procura di Milano che ha portato all’arresto di 18 ultrà di Inter e Milan. La vittoria dell’estrema destra nelle elezioni in Austria. La decisione della Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, di fare ricorso contro l’assoluzione per Jannik Sinner dalle accuse di doping. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Cesare Giuzzi, Paolo Valentino, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Gli arresti dei 19 capi ultras delle curve di Inter e Milan, una notizia che sta continuando ad agitare i pensieri delle società milanesi, anche nel giorno della seconda giornata della League Phase della Champions League, dove i nerazzurri affronteranno la Stella Rossa a San Siro, mentre i rossoneri se la vedranno con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. (Calciomercato.com)

Milan, Inter e gli ultras: cosa è successo e cosa non doveva succedere Ventidue volte. Il nome di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, viene ripetuto 22 volte nella lunghissima ordinanza (568 pagine) con cui il giudice per le indagini preliminari, Domenico Santoro, chiede misure cautelari per 21 indagati (20 in carcere e una richiesta di arresti domiciliari). (Start Magazine)

Getty e Calciomercato.com (Calciomercato.com)

Beppe Sale: "Inchiesta Ultras Inter e Milan? Dobbiamo dare lo stadio a persone che devono dimostrare di saperlo gestire"

Le notizie delle ultime ore sulle indagini che riguardano i rapporti tra alcune frange delle tifoserie di Inter e Milan e esponenti delle relative società ci confermano che in questo Paese la corruzione, la collusione, il malaffare sono talmente radicati nel contesto sociale che facciamo fatica – basti pensare agli scandali nella Chiesa cattolica – a trovare “settori o ambienti” socialmente responsabili. (Il Fatto Quotidiano)

800 biglietti per una finale, ovviamente da noi è ritenuta una cosa non ammissibile, cioè voglio capire da te... Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... (La Repubblica)

Il Comune del capoluogo lombardo intende tutelarsi sentendosi parte in causa, e ha chiesto di poter avere accesso agli atti della Procura. (Eurosport IT)