Il parlamento vota la sfiducia a Scholz. Nuove elezioni a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cancelliere Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia al Bundestag, aprendo la strada alle elezioni anticipate a febbraio. Il cancelliere ha ottenuto 207 voti a favore, 394 voti contro. In 116 si sono astenuti. Per ottenere la fiducia Scholz avrebbe dovuto ottenere almeno 366 voti. 'Ho sempre sostenuto Kiev, ma non manderò soldati' "La Germania è il maggiore sostenitore in Europa dell'Ucraina. Se la Russia vince la nostra sicurezza in Germania sarà in pericolo nel lungo periodo", ha detto il cancelliere parlando al Bundestag. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Il cancelliere socialdemocratico Olaf Scholz ha perso la fiducia del Bundestag: 207 deputati hanno espresso la loro fiducia, 394 hanno votato no, 116 gli astenuti. Spetta al presidente Frank-Walter Steinmeier decidere se sciogliere il Bundestag e dichiarare formalmente la data del voto, concordato per il 23 febbraio 2025. (Italia Oggi)
Il Bundestag, il parlamento tedesco, vota la fiducia al cancelliere Olaf Scholz. È stato lo stesso Scholz a chiederlo, lo scorso 11 dicembre, dopo aver perso l’appoggio dei liberali dell’Fdp in seguito al licenziamento del ministro delle Finanze Christian Lindner, con la conseguente rottura della coalizione ‘semaforo’ che lo sosteneva. (LAPRESSE)
BERLINO – "È la sesta volta che un cancelliere chiede la fiducia in parlamento". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, prendendo la parola al Bundestag, il Parlamento tedesco. (la Repubblica)
L’obiettivo di Olaf Scholz è quello di andare alle elezioni anticipate. Lo ha ribadito durante il suo discorso al Bundestag, nel quale ha ricordato che «è la sesta volta che un cancelliere chiede la fiducia in parlamento». (Milano Finanza)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, come previsto, ha perso il voto di fiducia al Parlamento tedesco (Bundestag). Adesso si apre la strada a nuove elezioni anticipate che si terranno il 23 febbraio. (Il Dubbio)
Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, prendendo la parola al Bundestag. . (Tuttosport)