Ultime ore da cancelliere per Scholz. Ed è subito campagna elettorale

Ultime ore da cancelliere per Scholz. Ed è subito campagna elettorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Mancano ormai poche ore alla caduta ufficiale del governo Scholz che d’ora in poi resterà in carica unicamente per sbrigare gli affari correnti e solo fino al giorno delle elezioni anticipate. A meno di impossibili miracoli politici. domani al Bundestag il cancelliere socialdemocratico verrà sfiduciato dalla maggioranza di deputati pronti a sfrattarlo dalla cancelleria dopo che gli è rimasto soltanto l’appoggio di Spd e Verdi. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

– Se Parigi piange, Berlino non ride. Come ampiamente previsto, il cancelliere Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia al Bundestag aprendo la strada alle elezioni anticipate in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso si apre la strada a nuove elezioni anticipate che si terranno il 23 febbraio. I deputati hanno votato per appello nominale. (Il Dubbio)

Il tempo è scaduto per Olaf Scholz: il Bundestag ha sfiduciato il cancelliere e la Germania si appresta a tornare al voto già a febbraio prossimo in netto anticipo rispetto alla scadenza naturale della legislatura. (Liberoquotidiano.it)

Germania, oggi il cancelliere Scholz al Bundestag sperando di essere bocciato

L’obiettivo di Olaf Scholz è quello di andare alle elezioni anticipate. Lo ha ribadito durante il suo discorso al Bundestag, nel quale ha ricordato che «è la sesta volta che un cancelliere chiede la fiducia in parlamento». (Milano Finanza)

Il cancelliere Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia al Bundestag aprendo la strada alle elezioni anticipate a febbraio. Il cancelliere ha ottenuto 207 voti a favore, 394 voti contro. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, prendendo la parola al Bundestag, il Parlamento tedesco. "Lei ha … (la Repubblica)