Crooks notato (e fotografato) prima del colpo. La Cnn: "L'Iran voleva uccidere il tycoon"

Emergono nuovi dettagli sui momenti che hanno preceduto l'attentato a Donald Trump del 13 luglio a Butler, in Pennsylvania. Secondo il sito di informazione locale beavercountian.com un agente aveva notato Thomas Matthew Crooks, lo sparatore, appostato sul capannone della Agr International ben prima degli 86 secondi di cui si era parlato finora. Ora le cose cambiano e anche le responsabilità del Secret Service (il Giornale)

Su altre testate

L’Iran respinge le rivelazioni della Cnn di un piano di Teheran per assassinare Donald Trump. Accuse “maligne”. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre a Milwaukee cresce la tensione: un 21enne con passamontagna e zaino tattico è stato trovato con un fucile Ak47 ed è stato arrestato. Prima del discorso di Nikki Haley si è ripresentato Trump: a suo ingresso è stato proiettato sugli schermi un video con cadute e gaffe del Presidente Usa (la Repubblica)

L’Iran starebbe pianificando un attentato per eliminare Donald Trump: l’allarme è giunto dagli 007 statunitensi, con il Secret Service che ha intensificato la sicurezza attorno al candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Virgilio Notizie)

Gli Stati Uniti hanno accusato l'Iran di voler assassinare Donald Trump

L'Iran ha respinto le accuse "maligne" di un suo presunto coinvolgimento nell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha reso noto la missione di Teheran all'Onu. Ieri la Cnn riferiva che il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. (Trentino)

L’Iran nega di essere coinvolto in un complotto per assassinare l’ex presidente Usa Donald Trump. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha dichiarato che “la Repubblica Islamica dell’Iran è determinata a intraprendere un’azione legale contro Trump per il suo ruolo diretto nel crimine dell’assassinio del generale martire Qassem Soleimani, comandante delle Forze Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, tuttavia respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump o le affermazioni sull’intenzione dell’Iran di compiere un’azione del genere, ritenendo che tali accuse abbiano motivazioni e obiettivi politici malevoli“. (LAPRESSE)

Le informazioni raccolte non collegano Thomas Matthew Crooks, l'uomo che ha tentato di uccidere Trump in Pennsylvania, a questo piano iraniano. Questa notizia ha portato i servizi segreti ad aumentare significativamente le misure di sicurezza intorno all'ex presidente. (WIRED Italia)