Il frate rock Cesare Bonizzi, alias Fratello Metallo: «Ora faccio musica leggera. Mi cercavano i Metallica, in convento dissero: smetti»

Il frate rock Cesare Bonizzi, alias Fratello Metallo: «Ora faccio musica leggera. Mi cercavano i Metallica, in convento dissero: smetti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Fratello Metallo, al secolo Cesare Bonizzi, è morto oggi, 20 novembre 2024. In occasione della sua scomparsa ripubblichiamo l'intervista di giugno 2023 al Corriere. «Fratello Metallo è morto». È Cesare Bonizzi a scrivere l’epitaffio per sé stesso: il frate cappuccino che suona l’heavy metal la fa finita. Rilanciano i media (nazionali e non: nel suo genere è stato una celebrità-meteora), lui mette il carico da novanta con un video: «Il diavolo mi ha allontanato dai miei manager, facendomi correre il rischio di rompere con la band e con i miei frati. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli anni Novanta e Duemila il frate cappuccino è diventato noto per la sua passione per la musica heavy metal, che l'aveva portato anche a suonare al Gods of Metal. Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. (Fanpage.it)

Come riportato da Cremona Sera, è morto Fratello Metallo, il “frate metal”. Pubblicato il 19/11/2024 (metalitalia.com)

È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. (Crema News)

E’ scomparso il frate ‘rock’ Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, all’età di 78 anni

Offanengo (Cremona), 21 novembre 2024 – È venuto a mancare lunedì a 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metal heads con il soprannome di Fratello Metallo – ma anche Frate Meta o Frate Rock – per la sua passione sfrenata per l’heavy metal. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sua passione per la musica heavy metal, che lui chiamava “metrock”, lo ha portato a cantare, registrare dischi e esibirsi in concerti e festival. Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. (Nordest24.it)