Approvato il decreto per abbattere le liste di attesa, Vincenzo Maida (Centro Studi Jonico Drus): "Tra qualche mese vedremo se sarà efficace"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassilive.it SALUTE

Approvato il decreto per abbattere le liste di attesa, Vincenzo Maida (Centro Studi Jonico Drus): Tra qualche mese vedremo se sarà efficace. Di seguito la nota integrale. La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. Le sanzioni contro gli abusi e le inefficienze nella gestione delle liste tornano in capo alle Regioni, mentre il ministero della Salute potrà intervenire con poteri sostitutivi in caso di ritardi e inadempienze regionali. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

“La Fnopi esprime disappunto per la mancata approvazione in Parlamento di un emendamento, presentato da diverse forze politiche, che mirava a salvaguardare il beneficio fiscale previsto dal decreto liste d’attesa sulle prestazioni aggiuntive. (Nurse Times)

Liste d'attesa, approvata la legge. Vietri: ora sanità più vicina a cittadini "Si migliora la trasparenza e l'efficienza" (Ottopagine)

"Quando questo decreto è stato approvato, agli inizi di giugno, eravamo nel pieno della campagna elettorale delle europee ed era stato raccontato come la panacea di tutti i mali della sanità italiana. Peccato che con il decreto, già entrato in vigore, nulla è cambiato. (Il Sole 24 ORE)

Il decreto ‘Liste d’attesa’ è legge, Savo: “Risposte chiare ai bisogni dei cittadini”

Tra le novità, come riporta il messaggero: “arriva la piattaforma nazionale per le liste d’attesa e i Cup dovranno avere in agende tutte le prestazioni offerte da pubblico e privato convenzionato. Vediamo nel dettaglio cosa prevedono i 7 articoli di cui si compone il decreto voluto dal minsitro Schillaci. (Potenza News )

Lombardia (Il Saronno)

“Il decreto sulle liste d’attesa è legge. (Frosinone News)